Primi Piatti Freekeh
RICETTE FREEKEH (grano verde tostato)
Ricette Primi Piatti Leggeri e Veloci
Spesso associamo il cibo veloce al fast food o a una semplice insalata…sbagliato!
Ricette primi piatti con il Freekeh possono essere preparate in pochissimo tempo e senza rinunciare al gusto…ah e sono molto leggere.
I primi piatti a base di Freekeh posso essere preparati in 15 minuti. Puoi prepararli la sera prima e portarli a lavoro il giorno dopo.
Per cuocere il Freekeh, per un primo piatto leggero e veloce, puoi scegliere il metodo di cottura classico. Ti basterà far cuocere il Freekeh in acqua fredda e salata per 15 minuti.
Una volta cotto potrai condirlo con vegetali, pesce e carne. Le ricette leggere e veloci che consigliamo sono:
Questo piatto può essere preparato in 15 minuti esatti e consumato anche il giorno dopo. Contiene pochissime calorie e sazia.
L’altro primo piatto molto gustoso e perfetto per un pranzo light è il Freekeh con broccoli e mandorle tostate. Ti basterà lavare il Freekeh, tagliare il broccolo a pezzetti piccoli e farli cuocere insieme a fuoco vivo. La ricetta è la stessa delle orecchiette pugliesi con i broccoli, ma con meno olio. Una volta cotti, tosta delle mandorle per 2 o 3 minuti, scola e condisci con olio a crudo, polvere di peperoncino e sale. Aggiungi le mandorle e gusta il tuo piatto light… Parola dello chef.
Hai detto che non hai tempo di preparare sughi e condimenti? Nessun problema!
Puoi gustare un primo piatto a base di Freekeh…uno di quelli che ci preparava la nonna! La pasta al burro senza pasta…Con il Freekeh è un piatto molto più leggero perché questo grano verde ha pochissimo glutine rispetto alla pasta.
Cuoci il Freekeh per 15 minuti. Scolalo e condiscilo con una noce di burro, sale e pepe. Puoi aggiungere parmigiano reggiano e noce moscata.