Primi Piatti Freekeh

RICETTE FREEKEH (grano verde tostato)

Ricette Primi Piatti Leggeri e Veloci


Spesso associamo il cibo veloce al fast food o a una semplice insalata…sbagliato!
Ricette primi piatti con il Freekeh possono essere preparate in pochissimo tempo e senza rinunciare al gusto…ah e sono molto leggere.

I primi piatti a base di Freekeh posso essere preparati in 15 minuti. Puoi prepararli la sera prima e portarli a lavoro il giorno dopo.

Per cuocere il Freekeh, per un primo piatto leggero e veloce, puoi scegliere il metodo di cottura classico. Ti basterà far cuocere il Freekeh in acqua fredda e salata per 15 minuti.

Una volta cotto potrai condirlo con vegetali, pesce e carne. Le ricette leggere e veloci che consigliamo sono:

Freekeh con pesto alla genovese e pomodori datterino.
Questo piatto può essere preparato in 15 minuti esatti e consumato anche il giorno dopo. Contiene pochissime calorie e sazia.

L’altro primo piatto molto gustoso e perfetto per un pranzo light è il Freekeh con broccoli e mandorle tostate. Ti basterà lavare il Freekeh, tagliare il broccolo a pezzetti piccoli e farli cuocere insieme a fuoco vivo. La ricetta è la stessa delle orecchiette pugliesi con i broccoli, ma con meno olio. Una volta cotti, tosta delle mandorle per 2 o 3 minuti, scola e condisci con olio a crudo, polvere di peperoncino e sale. Aggiungi le mandorle e gusta il tuo piatto light… Parola dello chef.

Hai detto che non hai tempo di preparare sughi e condimenti? Nessun problema!

Puoi gustare un primo piatto a base di Freekeh…uno di quelli che ci preparava la nonna! La pasta al burro senza pasta…Con il Freekeh è un piatto molto più leggero perché questo grano verde ha pochissimo glutine rispetto alla pasta.

Cuoci il Freekeh per 15 minuti. Scolalo e condiscilo con una noce di burro, sale e pepe. Puoi aggiungere parmigiano reggiano e noce moscata.

Ricette Primi Piatti della Domenica

Ricette Primi Piatti della Nonna

Ricette Primi Piatti light che non fanno ingrassare

Freekeh Con Zucchine e Formaggio Caprino

Il Freekeh con zucchine e caprino è un piatto leggero da poter gustare in compagnia di amici o in famiglia. Molto facile da preparare e alla portata di tutti, anche per i meno esperti in cucina.

Freekeh-La-Levante-scaled Ricette Primi Piatti Con il Freekeh

Social Media

Nuovi articoli blog

Rimani Sempre Aggiornato

Iscriviti alla Newsletter dei
Golosi

No spam, solo cose buone!

Trend

Articoli Popolari

Scopri di più sul Freekeh
Ar.Ga srl | Via Bernardino Telesio 2 Milano, 20145
© 2020 All Rights Reserved